di Aldo Carpineti
Uscire una sera per il giretto, decidere di entrare in un locale per un caffè ed essere coinvolto in un vortice di allegria musica danze.
Ti può capitare a Limone anche quando meno te lo aspetti. Serata che sembrava tranquilla... persino troppo, si risolve in apoteosi nel giro di pochi minuti.
Genny tiene aperto fino a tardi, qualche bicchiere di Barbera o di Traminer non guasta, anzi aiuta... alcuni preferiscono una Moretti o una Tennent's, questione di gusti. Ma il senso non cambia... o ti adegui e tieni il passo oppure vieni travolto. Rimanere in disparte a fare tappezzeria non conviene mai.
Paola mi parla dell'attività che ha aperto in via XX settembre. Yoga massaggi mindfulness coaching per la salute fisica e mentale. Faceva Marketing in una notissima multinazionale di saponi e dentifrici, ma poi si è rotta le scatole ed ha aperto questo moderno Centro di Benessere. Simona e Alessandra sono incontenibili, fra gli uomini soltanto Claudio è all'altezza.
Serata di Epifania, ma di Befana si sente poco l'esigenza. Incredibile l'affiatamento. Sembrerebbe una situazione di abitualita nel tripudio. Calma, ragazzi, non ho mica più 60 anni... Resta soltanto un interrogativo, quando la prossima festa?
(cliccare sulle foto per ingrandirle)
Sabato 7 gennaio 2023
© Riproduzione riservata
514 visualizzazioni